page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Aloe Vera Gel

Una foglia da bere

In questo blog stiamo parlando di Aloe Vera in tutte le sue forme e sicuramente l'Aloe da bere è quella che più ci è utile nella prevenzione. La sinergia dei suoi principi attivi è ottima per ricaricare dall'interno il nostro organismo.

L'Aloe ha un effetto lenitivo, idratante e detossinante, la prima cosa che fa è dare un supporto importante, proprio grazie a queste tre caratteristiche, a tutto l'apparato gastro-intestinale. Lo aiuta a ripulirsi dalle tossine, a lenire le infiammazioni e ad essere più ricettivo verso i principi nutritivi necessari al nostro corpo per stare bene. 

Molto spesso si sente parlare di carenza nutritiva, di mancanza di tale vitamina o minerale, questo non sempre è dovuto ad una squilibrata alimentazione (spesso si, poi ricordiamoci che anche  gli alimenti naturali non sono più nutrienti come qualche decennio fa) ma a volte è il nostro intestino ad essere incapace di assimilarli nel modo corretto. Mantenendo, invece, un'intestino pulito e sano, queste problematiche si risolvono in modo più semplice e veloce.

Assumere l'Aloe Prima dei pasti significa preparare stomaco ed intestino a fare il suo lavoro in modo più efficacie, migliorando la digestione e riducendo il gonfiore o l'abbiocco post pranzo/cena. Bello eh? 

Perchè utilizzare l'Aloe vera te l'ho spiegato bene negli articoli di questo blog sotto la categoria Aloe Vera ( www.alicestefan.succoaloevera.it/blog/categoria/aloe-vera )

Ora TI SPIEGO COME UTILIZZARLO: 

ALOE VERA GEL (ma nache Aloe Mango, Aloe Berry e Aloe Peaches) va assunto tutti i giorni, prima dei pasti principali, ha un sapore naturale, leggermente aspro, è puro gel di aloe al 99,7% con solo l'aggiunta di vitamina C come unico conservante.

100 ml al giorno garantiscono il fabisogno di vitamine e minerali, puoi berli alla mattina in un bicchiere d'acqua o in una spremuta, oppure suddividil in 33 ml prima di ogni pasto o 50 ml in due pasti, sempre diluito con l'acqua, perchè in questo modo sia l'acqua che l'aloe diventano 10 volte più idratanti e veicolano meglio i principi attivi all'interno dei tessuti.

Puoi bere 40 ml dopo un pasto particolaremente pesante per stimolare la digestione.

Lo puoi utilizzare puro come colluttorio, lo sapevi? È consigliato anche per fare i gargarismi, lenisce e disinfetta tutto il cavo orale e la gola, previene la formazione del tartaro.

È un'ottimo agente lievitante per i panificati, pane, pizza, piadine e focacce, rende tutto più digeribile.

Può essere utilizzato miscelato all'olio o altre salse per preparare sfiziose vinegrette per condire vari piatti.

Ti suggerisco di spulciare gli altri articoli del blog, puoi trovare interessantissime curiosità 


Seguimi nei miei Social Network
Contattami