page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Aloe Vera Gelly

Una foglia per la pelle

Molte persone conoscono l'aloe vera per i molteplici benefici che apporta in tantissime situazioni, la sua capacità lenitiva e cicatrizzante, per diverse problematiche cutanee, è forse la sua dote più illustre e conosciuta, anche tu, sicuramente ne hai sentito parlare, giusto?

Prendi la foglia di aloe, ne rompi un pezzetto e la strofini sulla bruciatura o sulla ferita, a seconda della problematica, lasci agire il gel e come per magia, in poco tempo il miglioramento è evidente!

Tutto bello, tutto semplice, ma per lo più poco pratico, non sempre abbiamo una foglia di aloe sottomano o in borsetta, ma anche quando abbiamo un'aloe in casa, prendere la foglia ed utilizzarla potrebbe non essere la cosa migliore da fare, qui ci viene in aiuto ALOE VERA GELLY perchè:

  • È puro gel di Aloe Vera stabilizzato - Il processo di lavorazione del gel non altera la sua qualità, lo mantiene integro (non ne estrae il succo, non lo pastorizza) 
  • È privo di aloina, un antrachinone che potrebbe essere irritante anche per la pelle
  • È certificato: i marchi HALAL, KOSHER, IASC dimostrano la purezza del prodotto, coltivato e lavorato in modo puro e naturale, senza la presenza di sostanze chimiche e senza l'alterazione dei fitoelementi
  • È in un pratico tubetto facile da portare con se
  • Non contiene coloranti, conservanti o profumi, adatto in tantissime situazioni

IO LO USO COSI:

MASCHERA PER CAPELLI: puro o miscelato con Aloe-jojoba Conditioner, sulla lunghezza dei capelli asciutti, per almeno un'ora prima di lavarli. Si può applicare ai capelli umidi per idratarli e rinforzarli, soprattutto per proteggerli dal calore del phon e della piastra. Su capello asciutto come gel.

MASCHERA PER IL VISO: Puro o miscelato un un siero o un altra maschera (io amo particolarmente Alpha-E factor, un olio a base di vitamina E) applicato prima di andare a dormire o prima della pulizia del viso per aiutare ad aprire i pori della pelle. Miscelato a Mask Powder per un trattamento ad effetto lifting.

DOPOSOLE: Ideale come doposole su tutto il corpo, sia puro che diluito con Aloe First o qualche goccia di olio essenziale di Lavanda. Anche miscelato 1:1 con Aloe Propolis Creme.

PELLE ARROSSATA: Che sia la puntura d'insetto, un taglietto, un'irritazione, possiamo applicare Aloe Vera Gelly pura o miscelata con Aloe Propolis Creme nella zona problematica. In caso di Herpes labiale ci torna di nuovo utile, sia pura, sia miscelata con Aloe Propolis Creme, sia con qualche goccia di olio essenziale di Limone. Applicata in loco anche in caso di ragadi o emorroidi. 

CAVO ORALE: Si presta ad essere una buona alleata in caso di afte o irritazioni gengivali (anche il dentifricio Forever Bright Toothgel è ottimo massaggiato in loco, sia per afte che per gengive sanguinanti)

Pratica, utile, versatile, tu come usi Aloe Vera Gelly?

 


Seguimi nei miei Social Network
Contattami