page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Certezza ed incertezza

I bisogni primari dell'uomo

☯ 

Il dualismo è un ingrediente fondamentale per l'uomo, infatti siamo l'unione di sacro e profano, bene e male, maschile e femminile, luce e buio e il compito in questa vita è di mantenere l'equilibrio di tutti i nostri opposti.

Quante volte ti sei sentito  combattuto tra due modi di essere, tra due parti di te contrapposte, a volte nel giusto, a volte sbagliato, confuso ed indeciso sul da farsi... 

Siamo abituati a ragionare con il giusto e lo sbagliato ma questo parametro non è reale, per attirare l'abbondanza e creare la vita come la desideriamo è importante creare l'armonia degli opposti.

E due opposti li troviamo anche tra i BISOGNI PRIMARI DELL'UOMO: Il bisogno di CERTEZZA e il bisogno di INCERTEZZA.

Vediamoli meglio:

Il bisogno di CERTEZZA è la necessità dell'uomo di sapere di avere accesso a ciò che è fondamentale per il sostentamento primario come cibo, una casa, risorse materiali che permettono di appagare le necessità materiali. Quando questo bisogno non è soddisfatto può venire ricercato attraverso fattori mentali come il fanatismo religioso o l'eccessivo ottimismo.

Anche tu senti il bisogno di certezze, vero?

Il bisogno di INCERTEZZA, invece, è la necessità dell'uomo di cambiare, di provare sentimenti differenti, di non rimanere ancorati sempre e solo ad una routine. Muovere il corpo, vivere le emozioni a tutto tondo ricercando stimoli esterni, amicizie, socialità, attività fisica, intrattenimenti e cibo. 

È bello uscire dalla routine quotidiana, sentirsi vivi e apprendere le varie sfumature che la vita ci sa regalare, non trovi?

 

Perché il network marketing è una palestra di vita?

Ci aiuta a creare delle basi solide nei bisogni primari materiali, un lavoro, una sicurezza ma, allo stesso tempo ci offre la possibilità di un'attività varia, creativa, che crea una sferzata di energia ed adrenalina per tenerci vivi e attivi.

Tu come crei l'equilibrio e l'armonia tra certezza ed incertezza?

 

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

Seguimi nei miei Social Network
Contattami