page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Network per i Giovani

La scuola per il lavoro

"I giovani non sanno cosa vogliono, non hanno le idee chiare, non sono determinati e non hanno degli obbiettivi di vita."

Quante volte sentiamo gli "adulti" pronunciare queste frasi? Ebbene, probabilmente hanno ragione, ma analiziamo il contesto: era molto più facile avere le idee chiare, anche solo 15 anni fa, quando si usciva da scuola e si puntava al posto fisso. "Casa, lavoro e chiesa" come si suol dire, perchè questo offriva il mercato.

Oggi ai giovani che futuro è stato lasciato? Insicurezza, precariato, fiscalità allo sbaraglio e tutto un mondo del lavoro da ricostruire.

Si dice che i giovani hanno grandi sogni ma dovrebbero volare basso, ma per quale motivo? 

Il mondo del lavoro è interamente da ricostruire, ed è il momento giusto per farlo, le regole si sono stravolte, ci si è messa in mezzo anche una pandemia mondiale a spingere i giovani a sognare sempre più in grande per desiderare un futuro.

E questo futuro ha le radici nell'imprenditoria, costruirsi da zero un lavoro su misura, che si sviluppi in quei cardini attorno ai quali ancora questi giovani sognano. 

Se chiedete ai giovani cosa dovrebbe avere il lavoro dei sogni, la maggioranza risponderà:

- Innovazione tecnologica

- La libertà di svilupparlo dove voglio

- Che sia etico ed ecosostenibile

- Che mi faccia guadagnare tanto

- Che mi permetta di viaggiare

- Che mi permetta di avere un futuro

E se ti dicessi che c'è già un sistema che si sviluppa attorno a queste richieste e si chiama network marketing?

Per i giovani di oggi è un sistema di lavoro che offre l'opportunità di imparare a muovere i primi passi nell'imprenditoria, mostra loro quali capacità sviluppare, come destreggarsi per far crescere un business da zero 

 


Seguimi nei miei Social Network
Contattami