page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Sii il tuo team

Il segreto è la sinergia

Sono di natura solitaria, mi piace interagire con poche persone alla volta, non amo mettermi al centro dell'attenzione e sono ancora un po' insicura di me. Anche nel lavoro sono un po' così, amo le collaborazioni ma lavoro in autonomia, con l'esperienza ho imparato che preferisco sbagliare per responsabilità mia, per riconoscere gli errori e provvedere a correggere il tiro per la volta successiva. Riconosco il valore del gruppo e la sua forza ma amo sbagliare ed imparare da sola.

Quello che ho visto oggi però, è stato differente: un po' come una grande famiglia, ho vissuto il gruppo dal quale sono "nata", gli sponsor degli sponsor dei miei sponsor... È stato come scoprire le proprie radici e dire:"Ah, è qui che tutto ha avuto inizio! Se non fosse andata così, la vita di queste persone, e la mia, sarebbe stata differente!" Ed invece, per una serie di "FORTUNATI"eventi eravamo tutti là.

Ho la fortuna di avere diverse famiglie, di sangue e di anima, riscoprirle e riviverle, ogni tanto, tornare a rivivere le proprie radici, i passi e le scelte fatte nel tempo mi portano a ringraziare ancora più di cuore ciò che la vita mi ha dato. Come una catarsi, una coccola per l'anima, un posto sicuro durante il proprio cammino.

Noi siamo uno e nella vita dobbiamo scegliere individualmente ciò che è meglio per noi stessi, ma in fondo è la sinergia con gli altri che ci rende unici.

Alla fine di questa giornata devo scrivermi alcune cose, per fissarle ancora una volta, ancora più in profondità nel mio sistema:

Sii la persona che vorresti avere accanto.

Fai agli altri solo ciò che vorresti ti fosse fatto.

Sii indipendente.

Impara con gli occhi.

Sbaglia ma impara e ripeti fino a quando non hai capito.

Perfezionati sempre un pochino ma non aspettare di essere perfetto.

Decidi quale strada vuoi percorrere e vai controcorrente se lo senti il meglio per te.

Ascolta la tua paura, vedi i tuoi limiti ma vai avanti, trova strade alternative se vuoi.

Continua a credere.

Guarda avanti ma sii consapevole delle persone che intorno a te ti hanno permesso di essere lì dove sei, nel bene e nel male. È la sinergia degli eventi a rendere tutto unico e speciale, quando ti accade qualcosa è perchè qualcos'altro è accaduo a tutte le persone intorno a te, è una sinergia di scelte, atteggiamenti, sbagli e decisioni ma dipende solo da te, da ciò che decidi in questo istante, come ti potrà andare il domani. 

L'energia della tua scelta, delle tue decisioni si espande intorno a te.

Puoi fare più fatica degli altri, puoi essere più svantaggiato, non usarla come scusa.

In questo lavoro non è possibile fallire, solo abbandonare.

Se oggi pensi di non essere nella tua giusta direzione DOMANI RIPARTI, SARÀ UN ALTRO GIORNO, UN ALTRA ENERGIA, UN ALTRA ESPERIENZA.

 


Seguimi nei miei Social Network
Contattami