page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

20 is MEGL che one

La giusta dose di verde

La scorsa settimana, mentre stavo facendo il mio ordine mensile, mi sono soffermata sul SUPERGREEN, di solito ne faccio largo uso in estate quando sento bisogno di energia e forza, però ho sentito l'esigenza delle sue qualità alcalinizzanti e antinfiammatorie e quindi l'ho ripreso; tra il post feste, l'influenza e il raffreddore che sono nell'aria, ho pensato che il supporto e l'integrazione dei nutrienti di 20 elementi tra frutta, verdura e bacche sarebbe stato ideale per affrontare questo mese, sento il bisogno di arricchire il mio organismo e di sostenerlo.

Adesso è proprio il momento di prepararsi alla primavera, allegerendo il corpo dalle tossine accumulate nell'arco dell'inverno, nutrirsi in modo attento, facendo carico di micronutrienti importanti, idratando e aiutando il corpo a lasciare andare le infiammazioni create da cibi molto "caldi" e pesanti, tipici dell'inverno che ci sono serviti per sostenere ed affrontare il periodo freddo.

Ma che cos'è SUPERGREENS  e perchè è molto utile ora?

Come dicevo contiene 20 alimenti tra frutta, verdura e bacche, oltre 7 di questi alimenti sono nella classifica dei SUPERFOOD (definiti anche ALIMENTI FUNZIONALI)

" Quei cibi che al di là delle proprietà nutrizionali presentano anche la capacità di influenzare positivamente una o più funzioni fisiologiche in modo da conservare o migliorare lo stato di salute e di benessere, magari contribuendo anche a ridurre il rischio di insorgenza di quelle malattie correlate ad un certo tipo di alimentazione" 

DI questi alimenti funzionali troviamo:

BACCHE DI GOJI L'alta percentuale di sali minerali "rari"  e vitamine le rendono eccellenti immunostimolanti, antiossidanti, toniche e alcalinizzanti.

MIRTILLO ricchissimo di vitamina C ha la capacità di sostenere il naturale funzionamento di vene e capillari, oltre a vantare proprietà diuretiche e antinfiammatorie

MELOGRANO Antiosssidante per eccellenza, uno tra i frutti più benefici, un vero nettare di benessere e bellezza

ZENZERO da sempre utilizzato in ayurveda e medicina cinese per la sua qualità antinfiammatoria e ricostituente

SPIRULINA l'alga di lunga vita, contiene ferro altamente biodisponibile, fondamentale per il sostema immunitario e circolatorio, oltre che naturale fonte di omega 3 

CAVOLO NERO E BROCCOLI per il loro alto contenuto di fibre, micronutrienti e acqua

TE VERDE è un ottimo supporto del metabolismo perchè aiuta la giusta assimilazione degli zuccheri.

Un contributo importante quello di questi alimenti che insieme a spinaci, aloe vera, broccoli, zucca, acai e molti altri, forniscono la dose giornaliera raccomandata di frutta e verdura.

Ormai ci è noto come sia impoverito il terreno dove i nostri ortaggi vengono coltivati e la scarsa maturazione naturale della frutta non sostiene la buona qualità dei nutrienti, nonostante si cerchi sempre di più in'alimentazione biologica e controllata, il cibo non è più ricco e vitale come vent'anni fa. Ricorrere all'integrazione naturale e bilanciata è un'arma vincente per mantenere il nostro corpo e la nostra mente in uno stato di benessere ottimale.

Ho cominciato a berlo ogni mattina, una bustina sciolta in una spremuta d'arancia fresca ed un goccio di aloe vera gel, mentre faccio colazione, mi disseta e mi carica. Il suo colore verdognolo mi ricorda l'incredibile Hulk, mentre la bevo un po' mi ci sento, oppure braccio di ferro con il suo inseparabile vasetto di spinaci, avranno preso ispirazione da loro per creare SUPERGREENS? 

Di sicuro l'effetto è proprio quello, forza, resistenza, energia. Ne beneficiano positivamente i muscoli, grazie all'apporto di magnesio e vitamina E, il fegato che adora gli alimenti verdi, i suoi pulitori per eccellenza insieme alle erbe amare, la pelle che si illumina, pulisce e risulta più sana e compatta. Ppersonalmente ho notato che assumendolo regolarmente, nel lungo tempo i dolori mestruali che mi fanno compagnia ogni mese, si attenuano notevolmente fino a sparire completamente nel giro di un paio di mesi e questo lo devo all'effetto antinfiammatorio molto potente del Supergreens.

A chi è utile?

A tutti, ha un effetto adattogeno, è ideale per sportivi, studenti, chi desidera fare una detox facile ma efficacie, chi ha bisogno di un ricostituente per recuperare energia e forza, ma anche per chi desidera semplicemente integrare gli alimenti nutritivi in modo naturale, gustoso ed efficacie, essendo Supergreens un integratore formulato per essere altamente biodisponibile ed avere una facile assimilazione di tutti i nutrienti senza appesantire gli organi.

Si assume una bustina al giorno sciolta in una bottiglietta d'acqua naturale o nella spremuta d'arancia, liscio o con Aloe vera.

Lo puoi trovare nel mio shop cliccando direttamente qui sotto!! 


Seguimi nei miei Social Network
Contattami