page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Due prodotti, un mix perfetto

Drena, leviga, sgonfia

Uno dei trattamenti più richiesti e che eseguo con piacere e soddisfazione è il drenante alle gambe. Anche questo trattamento è definito olistico perchè lavora una dinamica emotiva:

Percepire le gambe gonfie o pesanti simboleggia una fatica emotiva nell'andare avanti, nell'affrontare la vita e le scelte da fare. La ritenzione dei liquidi è il bisogno di controllare, la paura di lasciare andare, perdere il controllo della propria vita, del proprio stato emotivo, ricordiamoci che l'acqua rappresenta le emozioni. La cellulite invece è un'infiammazione del tessuto cellulare sottocutaneo ed è caratterizzata da strati disomogenei di grasso, essa rappresenta la frustrazione e la svalutazione che si vive quotidianamente rispetto al proprio fisico e aspetto estetico.

Il massaggio olistico, di qualunque genere sia, è un atto d'amore verso se stessi, per il solo fatto di lasciarsi coccolare ed accudire da mani esperte che desiderano il meglio per il proprio ricevente.

Ad auitare l'operatore, insieme all'intenzione, alle manovre migliori, ci possono essere anche i prodotti più efficaci!

Ma lo sai che, con le dovute informazioni, puoi farti da sola un ottimo trattamento che leviga la pelle, stimola il drenaggio dei liquidi, ti coccola e rilassa?

ORA TE LO SPIEGO:

È sempre bene cominciare da una doccia calda, scioglie le tensioni della giornata e dilata i pori della pelle, questo trattamento è indicato per gambe e addome, dove maggiormente accumuliamo grasso o vediamo la pelle non uniforme (chiamiamola a buccia d'arancia).

ALOE HEAT LOTION 1 cucchiaio

ALOE MSM GEL 1 cucchiaio

Possiamo aggiungere a piacere 1 o 2 cucchiai di ALOE FIRST per rendere il mix di creme più fluido (o un olio vettore, vedi post)

Misceliamo tutto insieme e applichiamo sulle gambe.

Cominciamo il massaggio partendo dal basso (meglio se dai piedi) e con movimenti circolari saliamo verso il ginocchio e poi la coscia. Quando si esegue questo tipo di trattamento è bene conoscere le zone di "scarico linfatico" ovvero dove sono posizionati i gruppi di linfonodi che aiutano a drenare velocemente la linfa e che sono essenziali per l'ottimale risultato.

Li possiamo trovare dietro al ginocchio, nell'interno coscia, appena sopra la cresta illiaca (a lato dell'ombelico). Quando arriviamo con il massaggio in queste zone sarà utile fare tre leggere pressioni per attivare lo scarico.

Per almeno 10 minuti applichiamo uno strato di chelopane per mantenere il calore che questo mix di creme crea così da accentuare l'effetto.

Perchè Aloe Heat Lotion, Aloe MSM gel e Aloe First?

Aloe Heat lotion ha un effetto caldo, revulsivante, richiama sangue e quando attiviamo il microcircolo i tessuti si ossigenano maggiormente.

Aloe Msm Gel porta importanti elementi nutritivi per ossa, muscoli e cartillagini, per aiutare a sfiammare e così fa anche per i tessuti, porta equilibrio al derma fino agli strati profondi.

Aloe First ha importanti estratti naturali che idratano e leniscono lo strato cutaneo.

La costanza nel praticare questo trattamento è anch'essa un importante elemento, due o tre volte a settimana per portare un cambiamento duraturo nel tempo.

 


Seguimi nei miei Social Network
Contattami