page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Gli Oli Vettori

Compagno ideale per gli Oli Essenziali

Quando faccio un massaggio non può mai mancare l'olio per rendere fluidi i movimenti, piacevole il tocco e armonioso tutto il trattamento.

Ma l'olio è molto più di questo, porta con sè le proprietà nutritve della pianta dalla quale viene estratto ed è caratterizzato da una formula idrofoba e viscosa, è quindi ideale anche mescolarne differenti tipologie se voglio ottenere delle caratteristiche ben precise (es: un olio leggero, che si assorbe facilmente ma molto profumato: olio di sesamo e olio di cocco). O per diluire gli oli essenziali (che sono una tipologia di oli molto differente e non vanno mai utilizzati puri), poche gocce di olio essenziale in qualche cucchiaio di olio di sesamo, per esempio, vengono cosparse ed assorbite dalla pelle in modo profondo ed omogeneo senza irritare.

Gli Oli hanno proprietà nutritive, antiossidanti, rigeneranti e leviganti grazie alla ricca concentrazione di vitamine, aminoacidi, trigliceridi e acidi grassi che mantengono e strutturano il film lipidico della pelle.

Gli oli come l'olio di sesamo, di mandorla, di cocco o di riso o soia vengono definiti veicolanti o vettori per la loro capacità di essere assorbiti dall'epidermide e portare con sè le proprietà nutritive, le vitamine e gli aminoacidi,che nutrono e rendono morbida ed elastica la pelle.

Vediamo nel dettaglio le proprietà di alcuni oli Vettori:

OLIO DI SESAMO è un naturale filtro solare e fa da barriera contro l'inquinamento, è un olio protettivo ma stimola anche la rigenerazione cellulare. Ha un intenso profumo di sesamo.

OLIO DI ROSA CANINA è ricco di omega 3 e 6, perfetto olio anti invecchiamento con un'alta concentrazione di vitamina C anti radicali liberi.

OLIO DI NOCCIOLO DI ALBICOCCA è un'olio che penetra bene nella pelle e l'arricchisce di minerali e vitamine, stimola l'abbronzatura senza disidratare la pelle.

OLIO DI COCCO è fresco e profumato, super idratante, è l'olio che unge meno.

OLIO DI SOIA ricco di vitamine e fosfolipidi in grado di ripristinare la barriera lipidica cutanea.

OLIO DI BORRAGINE ha un'effetto sul riequilibrio ormonale, indicato per le problematiche della pelle dovute agli sbalzi ormonali. Regolarizza e rigenera la pelle secca e disidratata purificandola e restituendo la naturale elasticità.

Ma cos'hanno in comune questi oli? FOREVER CARRIER OIL NATURALMENTE!!

Con l'aggiunta dell'estratto di aloe e dello squalene, è un mix perfetto per massaggi, come veicolante per oli essenziali o semplicemente per piccoli trattamenti di bellezza quotidiani.

Io lo utilizzo come struccante, la formula oleosa scioglie il trucco, anche il mascara, con facilità, idratando senza indebolire la pelle delicata e rinforzando le ciglia.

Utilizzato dopo la doccia idrata la pelle e le dona naturale splendore ed idratazione.

Miscelato ad ALOE VERA GELLY, ALOE FIRST e ALOE PROPOLIS CREME diventa una crema fluida super idratante.

 

 

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

Seguimi nei miei Social Network
Contattami