page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Olio essenziale di Lavanda

Panacea per tutti i mali

Amo, amo, amo la Lavanda! In ogni forma o varietà, la lavanda riesce ad essere un filtro d'amore, protezione, pulizia eterica, fisica e mentale! Non ha eguali nel mondo vegetale.

Pianta sacra alla Luna, ha un energia femminile, mistica, fredda ma equilibrata. Pianta delle donne per eccellenza, rappresenta nei suoi delicati fiorellini a bocciolo la donnina adolescente che matura e sviluppa la sua consapevolezza psico-sessuale, motivo per cui fin dai tempi antichi veniva raccolta in sacchettini e posta nei corredi nuziali ( oltre che per le proprietà antifunginee ed antinsettivore).

Il nome LAVANDA deriva dal latino e ha il significato di "lavare", era la pianta utilizzata per profumare il bucato ma ha la capacità energetica di pulire e purificare l'Aura, gli ambienti e le energie sottili.

Molto utile e gradevole mescolata all'incenso per l'affumicazione degli ambienti, l'olio essenziale inalato e leggermente cosparso nei capelli o nel vestiario è molto utile in caso di frequentazione di ambienti carichi di energia pesante, dolore o rabbia come ospedali, cliniche, cimiteri o tribunali, al fine di proteggersi da tali energie, pur mantenendo l'empatia e la propria apertura spirituale. Anche un bagno con alcune gocce di questo olio essenziale è molto consigliato al ritorno da ambienti poco salutari.

La lavanda ha anche proprietà antisettiche, antibiotico-simile, rilassanti, riequilibranti e antidepressive, per la sua versatilità e per essere l'unico olio essenziale con un'indice di irritabilità pari a zero e un altissima tollerabilità, può essere utilizzata da tutti, per un gran numero di fastidi: affezioni dell'apparato respiratorio, affezioni cutanee, botte, contusioni, punture d'insetto o anche solo rigidità muscolare o nervosismo possono essere trattati anche con qualche goccia di olio essenziale di LAVANDA.

Anche le donne in gravidanza o bambini dai tre anni possono trarre beneficio da questa pianta magica, ovviamente con le dovute accortezze. Provare per credere!

Io sonoo a tua disposizione per ogni dubbio e vari consigli, intanto l'olio essenziale lo trovi qui sotto, ti basta un click e te lo invio direttamente a casa!


Seguimi nei miei Social Network
Contattami