page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Anti Age per le ossa?

Certo che si!

Il nostro apparato scheletrico è la struttura che ci sostiene, un po' come le fondamenta di una casa, devono essere forti e resistenti per permettere all'intera struttura di non vacillare sotto le intemperie. Ma come ogni parte del corpo umano, nonostante siano equilibratamente dure, resistenti ed elastiche, le ossa con l'avanzare dell'età o se sottoposte a continui stress fisici, si deteriorano ed è sempre più lento il loro meccanismo di riproduzione cellulare. 

Se a questo vogliamo aggiungere il cambio ormonale che interessa la donna attorno ai 50 anni (anche gli uomini, sia chiaro), una vita di posture scorrette, troppo o troppo poco movimento fisico e un'alimentazione eccessivamente acida, allora l'invecchiamento si fa precoce. Studi dimostrano come alcune patologie diventano man mano più presenti nella vita dei giovani, come ad esempio la cervicalgia, o artrite cervicale, un mix di postura da pc/tablet/smartphone, alimentazione ricca di grassi saturi e poco movimento che indeboliscono il tratto cervicale della colonna vertebrale. 

Secondo la disciplina PNEI, lo scheletro rappresenta le strutture autoritarie, le gerarchie e strutture sociali e materiali con le quali siamo in contatto quotidianamente (famiglia, società...). Il fatto che negli ultimi decenni molte di queste strutture con compaiono più solide e rassicuranti fa crescere in molte persone il senso di insicurezza e mancato sostegno e il corpo si comporta di conseguenza portando alla luce dei messaggi attraverso delle problematiche e dei fastidi. Alla base ci deve sempre essere la consapevolezza che siamo gli artefici del nostro destino, che siamo in grado di migliorare noi stessi per essere ciò che desideriamo vedere nel mondo. Che ciò che sentiamo dentro è la rappresentazione del fuori e viceversa, quindi se lavoriamo all'interno possiamo migliorare l'esterno. Il nostro corpo ci mostra le difficoltà emotive e fisiche, allo stesso modo possiamo trovare nella natura, nell'alimentazione, ciò che ci può aiutare a sostenere il corpo e la mente.

Possiamo prevenire i fastidi? Certo! Applicando tutte le migliori strategie di alimentazione, esercizio fisico e integrazione in modo personalizzato a seconda dell'età, dello stile di vita e dei risultati che si vogliono ottenere. 

Ci hanno abituato a sentire che il calcio fa bene alle ossa e che è importante bere latte e mangiare formaggio per integrarlo, ma non è proprio così, infatti è vero che i latticini contengono calcio ma sono anche molto calorici e ricchi di sodio e colesterolo, alla lunga possono essere nocivi per cuore e vasi sanguigni (il fegato in disequilibrio è colleato alle infiammazioni articolari). Quali sono i cibi più alcalinizzanti e maggior fonte di calcio? 

Le CRUCIFERE: cavoli, cavolfiore, broccoli e brocoletti

Le ALGHE, le MANDORLE, semi di CHIA, SESAMO e SOIA.

Anche qui le sinergie e l'integrazione sono importanti: è vero che assumere alimenti ricchi di calcio migliora la sua assimilazione ma ci sono alcuni fattori da tenere in considerazione:

Diveri studi hanno portato alla luce che durante il corso della vita la possibilità di assimilare il calcio dalla dieta diminuisce del 60% e la vitamina D e il magnesio sono importantissimi per fissarlo (Il rapporto CALCIO -MAGNESIO dovrebbe essere di 2:1).

Non sempre questo è fattibile, infatti ci ha pensato FOREVER a lanciare sul mercato FOREVER CALCIUM, con rapporti bilanciati di tutti i minerali necessari per massimizzare l'assimilazione di questo minerale e renderlo altamente biodisponibile. 

FOREVER CALCIUM contiene CALCIO, MAGNESIO, VITAMINA C, ZINCO, MANGANESE, RAME E VITAMINA D.

Una confezione contiene 90 compresse, si consiglia l'assunzione di 3 compresse al giorno.

Per avere una consulenza personalizzata non esitare a contattarmi!

 


Seguimi nei miei Social Network
Contattami