page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Quanto sei influenzabile?

Doppia difesa

Gli organi del nostro corpo hanno una forte influenza psichica: la loro energia ci governa anche a livello emozionale. Dobbiamo essere consapevoli di questo concetto per poterci "difendere".

L'energia dei nostri organi, se in equilibrio, ci permetterà di essere equilibrati nelle nostre scelte, nella nostre azioni e nei nostri pensieri, ciò significa più sicuri e radicati, attenti e lucidi.

L'influenzabilità può essere sia mentale che fisica, nel momento in cui non siamo centrati e in equilibrio con noi stessi, siamo più soggetti al giudizio altrui e anche il nostro sistema immunitario ne risente, abbassa le difese ed è più soggetto agli attacchi esterni (da virus, batteri...) e questo può minare ulteriormente il nostro benessere.

A livello fisico possiamo intervenire rinforzando il corpo, le sue difese e barriere naturali, il corpo più resistente crea una mente più forte.

La combinazione di ALOE, PROBIOTICI E VITAMINA C è una difesa a tutto tondo: 

L'intestino è il viscere deputato al discenimento, vedere con chiarezza i fatti (separare il puro dall'impuro, il bene dal male) e a lasciare andare ciò che non è più utile o conforme al nostro benessere.

I PROBIOTICI sono batteri sani che popolano questo organo e lo aiutano a mantenersi in funzione, sano ed energico favorendo le condizioni attraverso la colonizzazione diretta di batteri buoni, in grado di stabilire il giusto equilibrio acido/basico per neutralizzare i batteri patogeni.

La VITAMINA C ha diverse funzioni nel nostro corpo, ci rende più forti, carichi di energia ed attivi, alcune sono:

  • anzione antiossidante e quindi rallenta il processo di'invecchiamento.
  • Stimola la formazione del collagene, proteina importante nella struttura della pelle e dei tessuti ossei, e quindi rinforza la nostra prima barriera di difesa (pelle) sia la noostra struttura (apparato scheletrico)
  • Aiuta l'assorbimento del ferro e quindi alza le difese immunitarie

L'ALOE è di natura un adattogeno, ovvero a seconda di ciò che serve maggiormente ad un fisico, è in grado di rendersi utile. 

  • Stimola l'espulsione delle tossine che causano infiammazione al corpo, è quindi sia detossinante che lenitivo
  • Nutre le cellule con tutti i minerali , gli aminoacidi e gli oligoelementi di cui necessita, senza sovracaricarle di ciò di cui non hanno bisogno
  • Idrata

Una prevenzione così completa rafforza corpo, mente e spirito. Quando non ci sentiamo in armonia con noi stessi, oltre a migliorare il nostro aspetto pscicologico è bene anche prendersi cura del corpo, una doppia azione, un doppio fronte comune, una doppia difesa!

 

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

Seguimi nei miei Social Network
Contattami