page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Il Lampone

Principe tra i frutti rossi

Amo i Lamponi, sono tra i miei frutti preferiti! 

Hanno un colore bellissimo, una forma piccola e particolare, un profmo intenso e dolce e il sapore non stanca mai: dolce ma allo stesso tempo leggero e fresco. Si possono abbinare a dolci, yogurt, insalate, al naturale, come composta o leggermente cotti, la loro leggera asprezza li rende anche molto versatili.

Nascono su degli arbusti tipici dei nostri boschi e sono a tutti gli effetti tra i frutti di bosco più conosciuti ed apprezzati.

Le proprietà che vantano sono molte, nel tempo si è creato la fama di supporto alle donne in gravidanza, in particolare in infuso di foglie e frutti.

Freschi e dissetanti grazie all'elevata quantità di acqua, hanno un effetto derenante e diuretico, ideale nella stagione estiva, la loro stagione di maturazione.

Contengono pochissime calorie e questo li rende ideali nell'alimentazione specifica per perdita o mantenimento del peso corporeo, oltre af fatto che aiutano ad abbassare il colesterolo e la glicemia.

Sostengono il benessere dell'apparato cardiocircolatorio, stimolano la produzione di ossido nitrico che aiuta a migliorare il flusso sanguigno. Grazie ad un particolare flavonoide, l'antocianina, ha proprietà antinfiammatorie, in generale aiuta a ridurre lo stress ossidativo, rallentando l'insorgere di malattie cardiovascolari.

Grazie all'elevato contenuto di vitamina C è benefico per la pelle, sia per proteggerla dai raggi nocivi, sia per ritardarne l'invecchiamento, grazie al lavor contro i radicali liberi.

Contengono Luteina zeaxantina, betacarotene e vitamina A sostengono il benessere della macula e proteggono la vista.

Contengono ottime quantità di Acido citrico, vitamina A, C e K, fosforo, potassio, ferro, calcio.

Integrare i lamponi o più in generale i frutti rossi, nell'alimentazione è un buon modo per salvaguardare il benessere e rallentare l'invecchiamento di pelle, organi e articolazioni. 

Dove trovarli? Forever Living ne fa largo uso nei suoi preparati, guarda le schede qui sotto.

Per supporto e consigli contattami senza esitare!


Seguimi nei miei Social Network
Contattami