page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Il Polline

Polvere fecondatrice dei fiori

Il polline è un prodotto dei fiori, è la sostanza polverosa che permette la fecondazione dei fiori, senza di esso non sarebbe possibile la riproduzione delle piante, degli alberi e dei fiori stessi. Le Api raccolgono il polline per utilizzarlo come nutrimento, è stato studiato che è tra gli alimenti più completi in natura, non viene lavorato dalle api come la propoli e la pappa reale, ma come viene estratto dal fiore così rimane come alimento.

Contiene proteine, aminoacidi, lipidi, acidi grassi insaturi, steroli, carboidrati, zuccheri semplici, vitamine, enzimi, sali minerali e flavonoidi.

Tra le vitamine troviamo vitamina C, A, acido pantotenico, acido folico e il complesso delle vit B; tra i minerali abbiamo magnesio, ferro, potassio, zinco e calcio.

Il polline è una sostanza adattogena e antiossidante, in forma altamente biodisponibile, significa che l'organiso lo assimila al massimo.

Le proprietà tonificanti (proteine, aminoacidi superiore alla carne, alle uova e ai formaggi)l o rendono particolarmente utile in caso di sforzo fisico, adatto per gli sportivi, i convalescenti, chi ha disturbi della crescita o problematiche importanti come anoressia e anemia in supporto a specifiche cure.

Molti degli aminoacidi che contiene sostengono il metabolismo dele cellule cerebrali, molto utile in caso di stress e ansia, il polline è indicato nel contrastare gli squilibri endocrini e mantenere vivi e attivi, con un buon livello di concentrazione e serenità d'animo.

Bisogna stare attenti però, il polline assorbe l'inquinamento atmosferico, è importante, per questo, utilizzare prodotti raccolti in zone pure, lontane da fonti inquinanti e trattati in modo asettico, per non intaccarne la purezza e la naturalità. 

Forever garantisce la raccolta in zone incontaminate, e raccolti in contenitori di acciaio inossidabile brevettati.


Seguimi nei miei Social Network
Contattami