page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Timo

Soffio Vitale nelle Pestilenze

Se ricerchiamo la radice etimologica del nome Timo troviamo la traduzione più corretta con le parole "Profumo" e "coraggio",.

Il Timo è tra le piante officinali più interessanti perchè le sue priprietà sono versatili ma allo stesso tempo anche mistiche ed un po' oscure. Si dice che abbia un forte legame con le anime ell'aldilà, nell'antica Grecia era sacro a Zeus e ne rappresentava il respiro. 

Ma facciamoo un po' di ordine:

Il TIMO ha l'energia del pianeta mercurio, ha quindi il dono di promuovere ciò che non nostro corpo è energia in movimento come il riespiro, il sangue ed i pensieri. 

La sua nota pungente e balsamica (associata non a caso al respiro di Zeus, Dio forte ma gioviale) è molto utile in caso di problematiche da raffreddamento, naso chiuso o convalescenza. Stimola la fluidificazione delle secrezioni nasali e bronchiali e dona tono ed energia anche ai fisici più stanchi e debilitati. Nell'antica Grecia come nel medioevo, era molto utilizzato nei periodi di pestilenze per riportare la forza e la salute nelle persone, contrasta infezioni e infiammazioni delle vie respiratorie.

Per questo motivo è stato associato anche a riti di purificazione dello spirito in questa o nell'altra dimensione. 

Il timo è un tonico, stimola la resistenza e la forza, contrasta infezioni ed infiammazioni. Ne beneficiano cuore, pressione venosa ed arteriosa, colesterolo.

La resistenza e la forza fisica in equilibrio, portano con se la resistenza mentale, i pensieri si fanno più chiari, si delineano meglio gli obbiettivi e riparte il coraggio e la tempra per raggiungerli.

La combinazione del TIMO con l'AGLIO è perfetta, una sinergia il linea su tutti i fronti, fisica, mentale e spirituale, non a caso è stata scelta da FOREVER LIVING per creare GARLIC-THYME, un integratore che associa anche la CERATONIA SILIQUA (Carrubo) per ampliare l'efficacia e i benefici nell'apparato gastro-intestinale.

Un integratore versatile ma soprattutto immancabile, in particolare nei periodi freddi dove le vie aeree sono spesso compromesse 

Cos aspetti? Acquistalo con un click qui nel mio negozio!

 

 


Seguimi nei miei Social Network
Contattami