page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Profumo d'Autunno

Il caldo che protegge

Gli oli essenziali sono una sostanza leggera e volatile estratta dalle piante, è l'anima, il DNA della pianta stessa: ne contiene le caratteristiche chimiche, fisiche e sottili.

Ci sono molti modi per poterli utilizzare, lavoreranno sempre sia a livello fisico, sia mentale, sia sottile: le tre parti sono sempre correlate ed inscindibili.

Attenzione ad usarlo con moderazione e eguendo le specifiche dosi. possono essere irritanti e sensibilizzanti per la pelle.

DEFENSE è un mix di oli essenziali ad effetto caldo, stimolante ed energizzante, con un profumo di legni, spezie e frutti che richiamano l'autunno e i suoi colori. E' ideale per affrontare le giornate grigie ed umide che questa stagione porta con sè.

CANNELLA, CHIODI di GAROFANO e GINEPRO sono essenze riscaldanti che stimolano la circolazione. I primi due oli sono tra le "essenze maggiori" per l'elevata azione antimicrobica.

ROSMARIONO ed EUCALIPTO hanno effetto espettorante, antisettico e antivirale.

SCORZE d'ARANCIA ed INCENSO sono oli ad effetto rilassante ed avvolgente che portano equilibrio nella miscela e hanno effetto cicatrizzante e protettivo della pelle.

Questa sinergia di oli essenziali è molto versatile, stimola le difese immunitarie del corpo e ha un'azione disinfettante nell'ambiente nel quale viene vaporizzata.

Aiuta a sciogliere le rigidità muscolari dovute a raffreddamenti cuausati dall'umidità, se opportunamente diluite in un olio base o crema (Aloe Moisturizing Lotion è ideale ).

La diluizione ottimale di DEFENSE è 1%, ossia 1 goccia per due noci di crema. Per un bagno caldo invece si possono utilizzare fino a 5 gocce disciolte un due cucchiai di bagnoschiuma o miele sciolti nella vasca da bagno.


Seguimi nei miei Social Network
Contattami